lunedì 2 dicembre 2013

Amore Malato

Che settimana...

decisamente una settimana molto intensa e ricca di emozioni. Lunedì 25 Novembre abbiamo ricordato la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Lo abbiamo ricordato accendendo dei lumi e appendendo i nomi di solo alcune delle troppe donne uccise per mano di un "mostro".  


C'era tanta rabbia in quei nomi. Perché a loro? Perché così? Domande che difficilmente troveranno risposta. Noi le abbiamo commemorate così, nel silenzio di chi non ha avuto voce per dire Basta o almeno non c'è riuscita! E le ricorderemo ancora. Per questo il Comune di Torri aderisce alla campagna 365 Giorni NO contro la Violenza sulle Donne e il 14 Febbraio saremo in piazza a ricordarle con un Flash mob. Esatto!!! Con una base diversa ma sempre con lo stesso spirito; fiere di essere delle grandi lavoratrici, delle straordinarie madri e delle bellissime creature!

E dopo questo post, vi lascio con una poesia tratta dai testi di Saffo, per non dimenticarci mai che a volte non è sempre amore ma è qualcosa di diverso. Un Amore Malato.

Fiammeggia nel ventre,
nella mente distorta
il fuoco ribelle della fiamma 
contorta.
Un soffio di fiato,
un bacio gelato
l'eterno supplizio 
di un amore malato.


A presto, MEETrò




Nessun commento:

Posta un commento